La Stanza delle Orchidee è abitata da tutti coloro che intendono fare un profondo percorso spirituale seguendo, in modo indipendente, la Dottrina Ortodossa di Nichiren Daishonin del Sutra del Loto.
Entrare nella Stanza delle Orchidee significa aprire la propria vita ad una profonda riflessione con sè stessi e con gli altri e promuovere l’Umanesimo Buddista di Nichiren e dei maestri fondatori della Soka Gakkai.
Sviluppare un potente senso critico della realtà oggettiva e soggettiva dell’uomo e del suo ambiente sono i capisaldi per una rivoluzione spirituale di cui ha bisogno il mondo attuale. Studiare, analizzare e pensare sono i pilastri che sorreggono la biblioteca del sapere presente sulle pareti della Stanza delle orchidee.
Il confronto con altre spiritualità e verità è ben accetto nella Stanza delle Orchidee se questo parte da un forte riconoscimento identitario che non confligge sul piano delle diverse visioni religiose, filosofiche, scientifiche e sapienziali in genere, ma tende a collaborare sul piano etico e sociale per costruire, in maniera sinergica, una profonda visione dell’umanità nella creazione di valore per se e gli altri.
Nella Stanza delle Orchidee, al centro di una immensa sala, è presente un enorme tavolo attorno al quale può sedersi chiunque voglia confrontarsi e approfondire le proprie e altrui conoscenze.

DIALOGA CON NOI
Li pubblicheremo nella sezione "APPROFONDIMENTI".
Ogni contributo costruttivo è ben accetto!